.:: 8darkangel7 forum ::.

Notizie da Rally&News

« Older   Newer »
  Share  
8darkangel7
view post Posted on 16/12/2010, 00:47




Apriamo da oggi questa discussione dove posterò tutte le notizie di Rally&News. Inizio con qualcosina e poi ne metterò una al giorno.


Campionato IRC 2011 calendario

image

Rivisto il calendario 2011 del Campionato IRC che prevede 13 appuntamenti di cui 4 totalmente nuovi per questa serie. I nuovi entrati sono il Rally de los Alceres (Argentina) Primo Yalta Rally (Ucraina) Tour de Corse (Francia) Mecsek Rallye (Ungheria).



Round 1: January 18-22: Rallye Monte-Carlo (Asphalt)

Round 2: March 11-13: Rally de los Alerces* (Gravel)

Round 3: May 6-8: Tour de Corse (Asphalt)

Round 4: June 2-4: Prime Yalta Rally (Asphalt)

Round 5: June 23-25: Geko Ypres Rally (Asphalt)

Round 6: July 14-16: Sata Rallye Acores (Gravel)

Round 7: August 4-6: Rali Vinho Madeira (Asphalt)

Round 8: August 26-28: Barum Czech Rally Zlin (Asphalt)

Round 9: September 9-11: Mecsek Rallye (Asphalt/gravel)

Round 10: September 22-24: Rallye Sanremo (Asphalt)

Round 11: October 14-16: RACMSA Rally of Scotland (Gravel)

Round 12: November 3-5: Cyprus: FxPro Cyprus Rally (Asphalt/gravel)

Data da definire : Rally Islas Canarias Trofeo El Corte Ingles (Asphalt)


Premiato Sebastien Loeb

image

Venerdi sera nel corso dell'annuale Gala FIA Sebastien Loeb ha ricevuto il trofeo per la vittoria nel Campionato del Mondo Rally 2010. Il pilota francese ha dichiarato che delle sette volte in cui è stato campione, quella di quest'anno è stata la più lineare con una media di 21 punti a gara, e di questo ringrazia tutta la squadra. Durante la serata sono stati premiati anche Pons Campione del Mondo S2000, Araujo Campione del Mondo Produzione e Burkart Campione del Mondo Junior.


Loix prepara il "Monte"


image

Il pilota belga ha effettuato una serie di test nel sud della Francia con la Skoda Fabia in preparazione del Rallye di Monte-Carlo. Non è stato però particolarmente fortunato in quanto le condizioni meteo non gli hanno permesso di provare alcune soluzioni preparate per l'asciutto, dovendo ripiegare per un assetto da pioggia. Freddy Loix non ha mai vinto questa gara e non nasconde le sue ambizioni pur sottolineando che in caso di pioggia o neve la corsa monegasca è la più difficile al mondo.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 17/12/2010, 23:19




APPUNTAMENTI DEL WEEKEND

image

>> 17-18-19 Dicembre 2010 Rally de Il Ciocchetto << www.cioccocentromotori.it

>> 18-19 Dicembre 2010 Rally Ronde di Sperlonga << www.rallydisperlonga.it

>> 18-19 Dicembre 2010 Ice Cup - Riva Valdobbia << www.icecup.it


Andy Priaulx prova la Mini WRC

image

Il tre volte campione del mondo del WTCC ha accettato l'offerta di David Richards di provare la nuova Mini Countryman WRC nella pista della Prodrive vicino a Banbury. Durante la prova sul sedile di destra a fianco a Priaulx si è seduto Kris Meeke, che da pilota ufficiale per la prossima stagione gli ha dato alcuni consigli sulla giuda di questa nuova vettura. MINI a breve dovrebbe annunciare anche l'ingaggio di Daniel Sordo quale compagno di squadra dell'inglese.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 18/12/2010, 19:11




FINITA LA PRIMA GIORNATA DEL RALLY DEL CIOCCHETTO


image

Con la settima prova si conclude la prima giornata di gara, la classifica vede al comando la Punto S2000 di Travaglia-Granai che precede la Fiesta S2000 di Vita-Girelli in ritardo di 35.44 secondi e la Delta di Falleri-Farnocchia terzi con un distacco di 50.81 secondi. Giornata amara per Rossetti che ha iniziato con problemi che l'hanno relegato fuori dalle prime posizioni per concludere con il ritiro.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 21/12/2010, 23:27




Test positivi per Ford

image

La settimana scorsa Hirvonen e Latvala hanno testato in Svezia la nuova Ford Fiesta RS WRC. Il direttore tecnico Loriaux li ha giudicati positivi anche se della vettura non può parlare molto, positivo anche il commento di piloti. Latvala ha provato lunedi e martedi per poi cedere il posto a Hirvonen per i restanti tre giorni, in totale 1250 chilometri durante i quali non sono emersi particolari problemi. "La difficoltà è che non sappiamo a che llivello sono gli avversari" ha dichiarato Loriaux aggingendo che ancora c'è da lavorare e l'obbiettivo è quello di portare 10 vetture al primo appuntamento del campionato in Svezia a febbraio.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 22/12/2010, 23:44




FIA WRC Academy

image

Nella prossima stagione prenderà vita un nuovo campionato riservato ai piloti nati dopo il 01/01/1986 e che non abbiano partecipato a più di 7 gare del campionato WRC. I posti disponibili saranno 24 di cui 6 riservati ai vincitori del Pirelli Star Driver, la vettura sarà la Ford Fiesta R2S preparata da M-Sport ed equipaggiata da pneumatici Pirelli. Il campionato si svolgerà su 6 gare, la prima sarà in Portogallo seguito da Italia, Finlandia, Germania, Francia e Gran Bretagna, il montepremi finale sarà di 500.000 euro.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 29/12/2010, 23:14




Andersson testa la Satria

image

Molto soddisfatto P-G Andersson per il primo test con la Proton Satria S2000, lo svedese ha percorso circa 200 Km sulle strade molto innevate a sud di Grenoble. Durante i due giorni sono state apportate delle modifiche al telaio che hanno subito dato riscontri positivi così come le gomme chiodate. A gennaio la Proton effettuerà altri test ai quali parteciperà anche l'altro pilota, l'australiano Chris Atkinson.


Basso pensa a una Peugeot per il "Monte"

image

Giandomenico Basso parteciperà al prossimo rally di Monte-Carlo, con che vettura ancora però non ha deciso. In un primo tempo si era parlato della 500 R3T ma Basso punta all'assoluto e quindi preferirebbe una S2000, ecco allora spuntare l'ipotesi di una Grande Punto Abarth gestita da un team privato una vettura che lui conosce molto bene e che ha già guidato sulle strade monegasche. Sempre fra le possibili vetture che Giandomenico potrebbe guidare nella gara d'apertura del IRC, ci sarebbe una Peugeot 207 S2000 gestita dalla Friulmotor. Una scelta difficile, da fare il più presto possibile.


Dakar 2011

image

Con le verifiche in corso di svolgimento si apre oggi il sipario sulla Dakar 2011. La massacrante gara che da qualche anno si svolge in sudamerica, fra Argentina e Cile, vede al via con il numero uno il pluricampione del mondo rally e vincitore della scorsa edizione, Carlos Sainz che anche quest'anno è il favorito con il resto della squadra Volkswagen che schiera oltre allo spagnolo un'altro pilota molto conosciuto nell'ambiente rally, Nasser Al-Attiyah, secondo la scorso anno. Gli altri due piloti della squadra tedesca sono lo statunitense Mark Miller e il sudafricano Giniel De Villiers. Finalmente quattro ruote motrici per lo spettacolare Hammer di Robby Gordon, BMW per i francesi Peterhansel e Chicherit, Nissan per il mai domo Nani Roma. Purtroppo nessun italiano parteciperà nella gara riservata alle auto.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 30/12/2010, 22:43




Petter Solberg a Monte-Carlo

image

Il norvegese Petter Solberg ex campione del mondo rally non poteva mancare al centenario del Rallye di Monte-Carlo. Parteciperà con una Peugeot 207 S2000, vettura che non ha mai guidato e che proverà nei primi giorni di gennaio in un test programmato in Francia. Le sue ambizioni sono naturalmente di vincere, anche se alla gara partecipano molti piloti con esperienza su queste vetture, lui confida molto nella sua lunga carriera nei rally e come in ogni altra gara il suo pensiero sarà solo quello di spingere a fondo.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 8/1/2011, 00:02




Chi meno fora vince

image

Dakar 6° Tappa : Oggi la protagonista della Dakar è stata la gomma buca; infatti tutti i piloti di testa hanno avuto a che fare con una o più forature. La tappa odierna è stata dominata dalle Volkswagen con in prima piazza Sainz seguito da molto vicino da Al-Attiyah a 9". In terza posizione De Villiers a 9' 49" segue Miller con un distacco di un solo secondo dal terzo. Per trovare l'altro protagonista della corsa, Peterhansel, dobbiamo arrivare alla quinta piazza, con 12'25", questo a causa delle 4 forature che ha subito.


Rally in programma




Ice Cup - Pragelato 15-16 Gennaio

Rally Montecarlo I.R.C. - 19-22 Gennaio

Ronde Liburna Asfalto - 22-23 Gennaio

Campionato Italiano Velocità su ghiaccio - Pragelato - 23 Gennaio

Per chi vuole c'è anche L'expo rally a Brescia il 29 e 30 Gennaio

per i giorni precedenti guardate qui -> www.facebook.com/pages/Rally-News/291007468686
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 11/1/2011, 00:46




NUOVO SITO DI RALLY&NEWS
WWW.RALLY-NEWS.INFO



notizia del giorno -> www.facebook.com/?ref=logo#!/pa...ws/291007468686
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 12/1/2011, 12:58




Sainz non molla
image
Carlos Sainz ha subito sfruttato il vantaggio di partire secondo, realizzando il miglior tempo nella tappa di oggi che gli permette di ridurre il distacco dal compagno di squadra. Nonostante il terreno non fosse di suo gradimento, dune e deserto, lo spagnolo ha dato il massimo e grazie anche ad una foratura di Al-Attiyah è riuscito ad aggiudicarsi la tappa con un vantaggio di 1'56". Il pilota del Qatar non è preoccupato perchè domani partirà per secondo e gli basterà seguire Sainz senza bisogno di prendere rischi inutili. Terza posizione per il solito De Villiers che ormai ha sotto controllo il terzo gradino del podio, 9'02" il suo ritardo nella tappa di oggi. Il francese Peterhansel dopo la brutta giornata di ieri sembra essere più sereno i meccanici gli hanno riparato la vettura che aveva accusato gravi problemi di surriscaldamento e ora pensa ad arrivare in fondo cercando magari di vincere ancora una tappa, 11'04" il ritardo accusato oggi da Sainz.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 17/1/2011, 19:53




Luca Betti pronto per rally di Montecarlo

image

Il pilota cuneese è pronto per il centesimo rally di Montecarlo. Per lui questa è la settima partecipazione. Correrà sulla Peugeot 207 S2000 con al fianco Alessandro Mattioda. Luca è molto carico per dar battaglia sulla gara più bella e famosa e contro i piloti migliori del mondo. Pronto a ripetere l'ottimo risultato del 2009 ottenuto su Renault Clio.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 18/1/2011, 12:08




Rubicone Corse e Miele Racing al 79°Rally di Montecarlo

image

Il team Rubicone Corse prenderà parte alla gara monegasca con la coppia Pietro Silvaggi e Felice Pizzuti su Mitsubishi Lancer Evo IX. Il team ha effettuato stamattina il trasferimento sui tracciati della gara e sta iniziando a saggiare il terreno di gara durante le ricognizioni.

Miele Racing, invece, schiera il giovane Lorenzo Bertelli con al suo fianco Luciano Finzi, anche loro su Mitsubishi Lancer Evo IX. La spedizione è composta anche da alcune 500 abarth, una delle quali guidate da Pietro Cinotto, gestita dalla Sportec Engineering.
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 19/1/2011, 13:10




scusate gente metto solo il link perchè non ho tempo di star qui a caricare tutto :)

https://www.facebook.com/notes/rally-news/c...192032900809976
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 20/1/2011, 14:07




Classifica 79° Rally di Montecarlo dopo la sesta Speciale

image

Bryan Bouffier vince la PS6 del "Monte" su Peugeot 207 S2000, precedendo di un secondo Petter Solberg. Al terzo posto continua a difendere la sua prima posizione nella classifica generale Juho Hanninen con un distacco di 5.2s . Hanninen al termine della prova dice di essere stato prudente e di non aver spinto troppo. Solberg lamentava qualche piccolo problema di tenuta della vettura, ma si ritiene abbastanza soddisfatto della prova. Bouffier commenta con soddisfazione la sua prova dicendo che la vettura era perfetta. Il primo degli italiani è Luca Betti che conlude 11°.



Classifica Generale dopo la PS6 Cimetière de Vassieux - Col de Gaudissart

1 Juho Hänninen (Škoda Fabia S2000) 1h36m19.6s
2 Petter Solberg (Peugeot 207 S2000) +51.5s
3 Freddy Loix (Škoda Fabia S2000 +1m02.2s
4 Stéphane Sarrazin (Peugeot 207 S2000) +1m04.0s
5 Jan Kopecký (Škoda Fabia S2000) +1m37.0s
6 Guy Wilks (Peugeot 207 S2000) +1m37.4s
7 Bryan Bouffier (Peugeot 207 S2000) +1m37.6s
8 François Delecour (Peugeot 207 S2000) +2m15.1s
9 Jean-Sébastien Vigion (Peugeot 207 S2000) +4m09.4s
10 Julien Maurin (M-Sport Ford Fiesta S2000) +4m54.8s
 
Top
8darkangel7
view post Posted on 27/1/2011, 12:11




Luca Pedersoli : Citroen C4 WRC per il Trofeto Rally Asfalto 2011

image

Squadra che vince non si cambia; Il Team Magneti Marelli Checkstar è pronto per la nuova stagione del Trofeo Rally Asfalto con Luca Pedersoli e Matteo Romano. A differenza dello scorso anno, però, Pedersoli sarà a bordo della Citroen C4 WRC pluricampione del mondo in versione 2010, che sarà iscritta e gestita direttamente dalla squadra del Team Citroen Racing.

L'Amministratore delegato di Magneti Marelli After Market Parts and Services si dichiara soddisfatto della collaborazione con Citroen Racing.

Luca Pedersoli dichiara di essere contento dell'accordo tra il team Magneti Marelli Checkstar e Citroen Racing e di poter correre con una vettura che ha segnato la storia recente del Rally.
 
Top
14 replies since 16/12/2010, 00:47   252 views
  Share